10295309_983013125064557_502258134145033170_o

Conferenza di Patrizia Genovesi organizzata in collaborazione con l’Università di Roma Tre, con il DAMS, con Libera Università del Cinema e con il Centro Produzione Audiovisivi dell’Università di Roma Tre.

 

David LaChapelle, fotografo di fama mondiale e regista, è un arista eclettico portatore di uno stile originale e sorprendente.

La visione sociale e filosofica dell’artista è in continua evoluzione grazie ad una vivace interazione dialettica con la realtà che lo circonda.

LaChapelle è figlio della pop art e del surrealismo dei quali accentua il carattere visionario. La sua opera è ricca di contenuti importanti e ci regala uno spaccato singolare dell’epoca moderna, mentre denuncia usi ed abusi della nostra civiltà.
David LaChapelle è un artista non facile, dalla poetica ricca ed originale, che vale la pena conoscere per comprendere meglio il nostro presente e il nostro futuro.
Una vastissima mostra sulla sua opera, tra le più vaste mai realizzate, è presenta a Roma a Palazzo Esposizioni fino al 13 settembre 2015.

Prima della pausa estiva, si conclude con questo appuntamento la serie di conferenze sui grandi fotografi a cura di Patrizia Genovesi.
In questo incontro Patrizia Genovesi non si limiterà a raccontare la vita del fotografo, ma cercherà di mettere in luce i segreti che rendono la sua opera tra le più apprezzate al mondo.
Entrata libera fino ad esaurimento dei posti.

Pin It on Pinterest