40.000.000
Visualizzazioni su Google Maps

Blog
Latest News
Cosmos
COSMOS è un viaggio nell’infinitamente grande e infinitamente piccolo, una meditazione artistica sulla complessità del reale che riflette l’approccio unico e multidisciplinare di Patrizia Genovesi, capace di coniugare la più raffinata estetica visiva con i contenuti più profondi della ricerca scientifica e filosofica. Il progetto Cosmos di Patrizia Genovesi a Euroma 2 fino al 14 settembre
Sebastião Salgado
Sebastião Salgado, fotografo umanista, ha raccontato dignità e dolore con sensibilità unica. Dalla crisi personale al progetto di riforestazione dell’Instituto Terra, un viaggio fra tecnica, impegno sociale e poesia visiva.
L’eredità visiva e morale di W. Eugene Smith
Un viaggio nella vita e nell’opera di W. Eugene Smith, maestro del photo essay e testimone etico del Novecento. Dalle sue ferite personali alla sua ossessione per la verità, Smith ha trasformato la fotografia in uno strumento morale, empatico e immersivo. Questo articolo ripercorre i momenti chiave della sua carriera, le sue relazioni, le sue ombre, e la sua eredità ancora pulsante.
MIA PHOTO FAIR 2025 Patrizia Genovesi
Mia Photo Fair 2025 Patrizia Genovesi 20 – 23 marzo 2025 11:00 – 20:00Superstudio Più via Tortona 27, Milano con AFIP International
Link Tree di Patrizia Genovesi
Link Tree di Patrizia Genovesi: Collegamenti Rapidi all’attività di divulgazione. Trovi i progetti artistici sul suo sito.
Lee Miller
Lee Miller (1907-1977) è stata una figura straordinaria del XX secolo: modella, fotografa, corrispondente di guerra, musa ispiratrice e icona del movimento surrealista. Nata negli Stati Uniti e attiva soprattutto in Europa, Miller ha incarnato molteplici ruoli che hanno contribuito a ridefinire la maniera in cui pensiamo all’arte fotografica, alla rappresentazione femminile e al ruolo della fotografia nei momenti di profonda trasformazione storica. Spesso ricordata come l’allieva e la musa di Man Ray, o come la modella che finì sulla copertina di “Vogue”, Lee Miller fu molto più di questo: divenne una delle grandi testimoni visive della Seconda guerra mondiale, producendo immagini che ancora oggi ci parlano dell’orrore del conflitto, della complessità morale dei vincitori e dei vinti e delle contraddizioni di un’epoca.
On Display Now
Featured Work
Address
Via Villa Belardi, 18 Rome 00154 Italy
Studio Visit Prenota
__________________
Opening Hours
Monday - Friday: 10am – 5pm On appointment
Weekends: closed