SIMMETRIE, REGOLE E SCHEMI NELL'ARTE DELL'IMMAGINE

Patrizia Genovesi esporrà e illustrerà una serie di sue opere nelle quali criteri matematico-geometrici hanno particolare rilievo, anche in relazione agli schemi musicali della musica di J.S. Bach.

Ospite nella serata, il jewel designer Penko racconterà il momento creativo nella progettazione di alcuni dei suoi gioielli evidenziando come esso viene guidato e modificato al fine di applicare precise regole e proporzioni.

Un racconto sull’emergere dell’armonia e dei significati.

Un incontro in cui si parlerà dell’uso di simmetrie, schemi, criteri matematici e proporzioni particolari nell’arte, con particolare riferimento al mondo della fotografia e a quello dei gioielli.

ore 18: 30     Simmetrie, regole e schemi nell’arte figurativa e nelle fotografie di Patrizia Genovesi

ore 19:30      Simmetrie, regole e schemi nella gioielleria e nelle creazioni di Penko

ore 20:30     Rinfresco

 

Patrizia Genovesi è conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.

Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali negli Stati Uniti e in Giappone.

Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.

Patrizia Genovesi

Fotografa, docente di fotografia, divulgatrice di materie artistiche e scientifiche.

 P E R    I S C R I V E R T I


 

Quando si svolge 

 

MERCOLEDì 11 OTTOBRE 

Orario

18.30 alle 20.30

Costi ed iscrizioni

La partecipazione è gratuita

L’iscrizione è obbligatoria. L’iscrizione verrà confermata  via e-mail

Info

e-mail stampa.controcanto@gmail.com

 

SOLD OUT

E’ possibile iscriversi solo in lista d’attesa

Iscriviti all'evento di Patrizia Genovesi alla Rome Art Week

2 + 13 =

Sede del corso - OPEN STUDIO