VAN GOGH

L’uomo, l’opera, il tributo alla fotografia.

PATRIZIA GENOVESI

“Prima sogno i miei dipinti, poi dipingo i miei sogni.”

Vincent Van Gogh

Roma, 26 /10/ 2016 TEATRO PALLADIUM

Mercoledì 26 ottobre alle 20.30, nella suggestiva cornice del Teatro Palladium di Roma, nel cuore del “quartiere degli artisti” della storica Garbatella, Patrizia Genovesi, attraverso un appassionato racconto, ci illustrerà l’opera di Van Gogh artista deriso e amato, discusso e imitato, collezionato, oggetto di un vero e proprio culto.
La pittura di Van Gogh emoziona oggi come ieri uomini di ogni parte del mondo, dialoga con la contemporanea fotografia alla quale ha donato importanti contributi e ci regala suggestioni meravigliose
“Non posso cambiare il fatto che i miei quadri non vendono. Ma verrà il giorno in cui la gente riconoscerà che valgono più del valore dei colori usati nel quadro.” Vincent Van Gogh
Una serata dedicata all’opera di Van Gogh, al suo percorso tecnico, ai misteri che avvolgono la sua vicenda personale e artistica, alla sua tecnica rivoluzionaria e sorprendente.
“Non vivo per me, ma per la generazione che verrà.” Vincent Van Gogh

Hai bisogno di informazioni?

6 + 7 =

DOVE

TEATRO PALLADIUM

Università Roma Tre

Piazza Bartolomeo Romano, 8

00154 Roma

[t] 06 5733 2772

 

TEATRO PALLADIUM

TEATRO PALLADIUM

Piazza Bartolomeo Romano, 8

00154 Roma

[e] teatro@uniroma3.it[w] http://teatropalladium.uniroma3.it[t] 06 5733 2772

QUANDO

MERCOLEDI’  26 OTTOBRE 2016 alle 20:30

BIGLIETTI

intero €10 studenti €5 (muniti di tesserino)

[e]  biglietteria.palladium@uniroma3.it[t] +39 327 2463456

 

APERTA LA PREVENDITA ON LINE
http://www.liveticket.it/teatropalladium

 

Patrizia Genovesi è conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.

Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali negli Stati Uniti e in Giappone.

Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.

Patrizia Genovesi

Fotografa, docente di fotografia, divulgatrice di materie artistiche e scientifiche.