Seleziona una pagina

EDITING HOLIDAY PHOTOS

 workshop

DOMENICA 28 AGOSTO

dalle 10 alle 15

EDITING HOLIDAY PHOTOS

 

In questo workshop imparerete a trarre il meglio dai vostri scatti.

Potrete valorizzarli attraverso il photo editing e riparare le imperfezioni.

Il photo editing è una tecnica ricca di segreti che occorre conoscere per poter rapidamente e facilmente apportare modifiche efficaci alle vostre immagini e dedicarvi a quelle che ritenete più interessanti.

Durante le vacanze scattiamo numerose fotografie e non vediamo l’ora di rivederle, di mostrarle agli amici o di pubblicarle sui social e sui blog, per poter raccontare i momenti più belli e significativi delle nostre ferie.

Molti di noi approfittano delle vacanze proprio per dedicarsi con maggior tempo ed attenzione alla fotografia che rappresenta non solo un hobby, ma una vera e propria passione.

Durante la lezione imparerete le principali tecniche di editing e, per chi vorrà, sarà possibile analizzare insieme le fotografie scattate nel corso dell’estate e ricevere importanti suggerimenti che vi aiuteranno a migliorare il vostro lavoro.

MATERIALE CONSIGLIATO

Computer

Chiavetta con le fotografie o hard disk esterno

Lettore di schede

Photoshop

DOVE

OPEN STUDIO Via di Villa Belardi, 18, 00154 Roma, Italia

QUANDO

domenica 28 agosto 2016 dalle 10 alle 15

OPEN STUDIO

Patrizia Genovesi è conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.

Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali negli Stati Uniti e in Giappone.

Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.

Patrizia Genovesi

Fotografa, docente di fotografia, divulgatrice di materie artistiche e scientifiche.

Iscriviti alla Newsletter

8 + 11 =