JOSEF KOUDELKA

con gli occhi del fotografo

 

Josef Koudelka è un accreditato fotografo ed è un grande artista.
Non sempre le due cose coincidono. Nella fotografia il mezzo tecnico ha una funzione molto importante, tanto da non permettere di individuare con facilità il sottile confine tra una magistrale capacità tecnica e l’arte.
Koudelka dimostra il suo talento per il fotogiornalismo e la su grande qualità intellettuale ed umana, una maestria tecnica indiscussa ed un punto di vista originale. Rivela un uso della composizione e della forma che vanno molto oltre la mera esposizione di un racconto fotografico, sottolineano un pensiero ed una visione articolata e personale della vita.

Patrizia Genovesi parlerà della tecnica del grande fotografo, della sua storia e della visione che traspare dal suo eccezionale lavoro fotografico.

INFO

stampa.controcanto@gmail.com

 

Open Studio

TEATRO PALLADIUM

Piazza Bartolomeo Romano, 8

00154 Roma

[e] teatro@uniroma3.it[w] http://teatropalladium.uniroma3.it[t] 06 5733 2772

DOVE

via  Villa Belardi, 18 – ROMA

QUANDO

domenica 15 aprile 2018 dalle 17:30 alle 19:00

BIGLIETTI

INGRESSO €10

Il biglietto è acquistabile solo on line

 

Dopo aver compilato il modulo sarete indirizzati al sito di Paypal per completare la registrazione tramite PayPal o carta di credito.

Assicuratevi di avere tutte le informazioni sulla vostra carta per procedere con la prenotazione.

Prenotazione e biglietto

8 + 9 =

Patrizia Genovesi è conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.

Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali negli Stati Uniti e in Giappone.

Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.

Patrizia Genovesi

Fotografa, docente di fotografia, divulgatrice di materie artistiche e scientifiche.