CLAUDE MONET
con gli occhi del fotografo
Patrizia Genovesi vi guida lungo un percorso coinvolgente dentro l’arte e nella vita di uno dei più grandi pittori impressionisti.
Uno sguardo alla tecnica, al pensiero, ai suoi rapporti con la fotografia e all’ambiente storico nel quale ha vissuto il rivoluzionario della luce e del colore.
“sono costretto a continue trasformazioni, perché tutto cresce e rinverdisce. A forza di trasformazioni, io seguo la natura senza poterla afferrare, e poi questo fiume che scende, risale, un giorno verde, poi giallo, oggi pomeriggio asciutto e domani sarà un torrente.” CLAUDE MONET
Durante la serata sarà possibile prenotare la visita guidata alla mostra del Vittoriano.
DOVE
Caffè Letterario via Ostiense 95- ROMA
QUANDO
Sabato 25 novembre 2017 dalle 17:30 alle 19:30
Prenota per la nuova data: sabato 25 novembre ore 17.30 al Caffè Letterario.
Patrizia Genovesi è conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.
Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali negli Stati Uniti e in Giappone.
Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.