Corso base di fotografia intensivo per studenti
23-24 giugno 2018 9.30-16.30
22-23 settembre 2018 9.30-16.30
Durante il corso verranno alternate sessioni teoriche e pratiche, per facilitare l’apprendimento della parte teorica e l’esercizio pratico sui temi svolti.
l gruppo è composto da massimo 6 persone.
Alla fine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione.
PROGRAMMA
1 – L’uso della macchina fotografica digitale 2 – La coppia tempo diaframma, la profondità di campo: tecnica e segreti 3 – Gli obiettivi fotografici 4 – Il controllo della luce e il bilanciamento del bianco 5 – La fotografia di architettura 6 – Il Ritratto 7 – Fotografare in situazioni critiche 8 – Creare un progetto fotografico
Contatti
Info: www.patriziagenovesi.com – controcanto.ufficiostampa@gmail.com
Sede: Via di Villa Belardi, 18 – ROMA
Materiale richiesto
Macchina fotografica reflex, mirrorless o compatta dotata di obiettivo.
(Focali comprese tra 18 e 200 mm)
Cavalletto (opzionale)
Termini di iscrizione e costi
La quota di iscrizione è di €200 da versare integralmente all’atto dell’iscrizione, che dovrà avvenire entro e non oltre il 15 giugno 2018.
Scarica il programma completo
ISCRIVITI
Effettua il pagamento:
Puoi pagare con PayPal o con Carta di Credito.
Assicurati di avere tutte le informazioni sulla tua carta per procedere con il pagamento.
Patrizia Genovesi è una fotografa professionista italiana, conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.
Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone.
Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.
Patrizia Genovesi