“Ad un creatore è sufficiente un solo entusiasta per giustificarlo.” 

Man Ray

Domenica 5 marzo alle 18.00 nella suggestiva cornice del Teatro Palladium di Roma, nel cuore del “quartiere degli artisti” della storica Garbatella, attraverso un appassionante storytelling sarete guidati da Patrizia Genovesi dentro la storia e l’opera di Man Ray, una vera e propria icona dell’arte europea e americana del ‘900.

Sperimentatore curioso, orgoglioso della sua autonomia creativa, lontano dagli schemi, al servizio di un’idea personale, teorizzò la morte della forma estetica come valore.

Cresciuto in opposizione ad alcune delle più rilevanti correnti artistiche del suo tempo, si attestò come precursore di un modo di fare arte che si imporrà come una delle più importanti linee estetiche del secondo 900.

Pittura, cinema, fotografia, collage, ogni mezzo serve a Man Ray per esprimere il suo pensiero sulla realtà e soprattutto soddisfare il desiderio continuo di sperimentare forme originali e soluzioni innovative nel campo dell’immagine cinematografica, pittorica e fotografica.

 

Biglietto €10

informazioni: biglietteria.palladium@uniroma3.it

Informazioni e prenotazioni telefoniche :+39 327 2463456

 

BIGLIETTI

 

1 – Puoi acquistare il biglietto in prevendita.

2 – Puoi prenotare prima il tuo posto e pagare il biglietto presso il botteghino del teatro.

3 – Puoi prenotare telefonicamente.

QUANDO

Domenica  5 marzo 2017 alle 18.00

DOVE

TEATRO PALLADIUM

Università degli Studi Roma Tre

Piazza Bartolomeo Romano, 8

00154 Roma [t] 06 5733 2772

TEATRO PALLADIUM

TEATRO PALLADIUM

Piazza Bartolomeo Romano, 8

00154 Roma

[e] teatro@uniroma3.it[w] http://teatropalladium.uniroma3.it[t] 06 5733 2772

Patrizia Genovesi è conosciuta al grande pubblico per i ritratti fotografici dei vincitori di premi Nobel, pubblicati dalla stessa Nobel Prize nel proprio sito ufficiale, e che hanno fatto il giro del mondo.
Ha metabolizzato un’educazione scientifica alimentando al tempo stesso senza sosta la sua eclettica sensibilità artistica. Ha studiato fotografia con autori del calibro di Leonard Freed Richard, Attar Abbas, Richard Kalvar, Moises Saman dell’agenzia Magnum Photos.
Patrizia ha inoltre coltivato la ripresa cinematografica, la musica, la pittura, la sceneggiatura cinematografica e la regia teatrale con Mario Monicelli, Domenico Starnone e Renzo Casali.

Le sue fotografie sono oggetto di prestigiose pubblicazioni internazionali negli Stati Uniti e in Giappone.

Patrizia Genovesi è attiva nella progettazione, creazione e organizzazione di eventi ed esposizioni che sfruttano le sinergie della fotografia con altri linguaggi di espressione comunemente pensati come distanti, come la musica sinfonica eseguita con un’orchestra dal vivo, il cinema, la tecnologia digitale e l’architettura.
E’ inoltre attiva nella formazione professionale ed accademica e nella divulgazione della cultura fotografica attraverso seminari e conferenze sui principali temi inerenti il mondo dell’immagine.
Patrizia Genovesi è rappresentata dalla Grenning Gallery di New York.

Patrizia Genovesi

Fotografa, docente di fotografia, divulgatrice di materie artistiche e scientifiche.